Insalata Russa

WEB TV
STARS
STARS
WEB TV
Vai ai contenuti

Insalata Russa

Starswebtv.com
Pubblicato da Antonietta Miele in cultura · Mercoledì 23 Dic 2020
Tags: cucinaantoniettamaionesenonnaricettelatte
Insalata Russa
Per Natale vogliamo preparare una gustosissima insalata russa alla maniera di Nonna Antonietta ? OK
Ingredienti : Maionese quanto basta di solito 2 barattoli, 3 patate grandi, 3 zucchine, 3 carote grandi, 150gr di piselli surgelati , 100 gr sotto aceto ,15 olive bianche, ½ cucchiaio di capperi dissostati , 5 scatolette di tonno 80 gr all’olio di oliva.
Lessare al dente la verdure, farle raffreddare e tagliarle a tocchetti piccoli raccogliendo il tutto in un recipiente capace. Snocciolare le olive e tagliarle a pezzetti la stessa cosa con i sott’aceti. Tritare molto finemente i capperi, sgocciolare il tonno e amalgamare bene il tutto nel contenitore. Aggiungere la maionese (circa ½ barattolo grande) poi dipende dal gusto. A me piace con molta maionese. Trasferire il tutto in un piatto da portata, dare la forma voluta e coprirla abbondantemente di maionese.
Si può guarnire con , uova sode tagliate a rondelle carote lessate e tagliate sempre a rondelle . Olive bianche e rametti di prezzemolo. Tenere in frigo.
Consiglio, evitate di usare le uova sode perché si deteriorano facilmente.
Vogliamo offrire un’aperitivo prima della cena ?
Accopagniamolo con qualche sfizietto. Aquistate del pan carrè senza scorza e a fette lunghe, cospargete una fetta con burro o maionese o formaggio spalmabile e coprite con rucola . Speck e scaglie di parmiggiano. Arrotolate la fetta sul lato corto e formate un salsiciotto ben stretto. Avvolgetelo nella pellicola chiudendola molto stretta e mettete in frigo.
Quando dovrete servire scartate il salsiciotto di pane e tagliatelo a fette spesse di 1cm e ½ adagiandole su di un letto di insalata.
Con lo stesso procedimento potete servire altre tartine cambiando l’interno. Per esempio potrete farcirle con gorgonzola e noci tritate. Prosciutto crudo con formaggi a fette sottilissime. Gamberetti lessi con maionese. Burro e pasta di acciughe.
Io vi ho dato dei suggerimenti, ma la vostra fantasia farà sen’altro meglio.

Nonna Antonietta


by Umbysite
STARS WEB TV
sede via A. e L. sementino 13
NAPOLI
starswebtv@gmail.com
STARS WEB TV è una testata giornalisitca registrata presso il tribunale di Napoli al n. 14 con decreto emesso in data 23/07/2020
Torna ai contenuti